Pagine

martedì 20 maggio 2014

Sfondo in tessuto

Buon inizio settimana a tutte!
Oggi parliamo di cuciture! :) Ormai nello scrap sono presenti ovunque, si cuciono abbellimenti, titoli, bordi...A me piaccioni moltissimo e finora le ho sempre fatte a mano. Ma per il mio compleanno è arrivata una mini macchina da cucire (grazie mamma!!). Si tratta di questo modello e per il momento sono molto soddisfatta del prodotto! Non ha tutte le funzioni di una macchina da cucire standard ma è perfetta per chi, come me, si ta cimentando per la prima volta con il cucito e per di più cuce molta carta. In queste settimane ho fatto un po' di esperimenti e, lasciatemelo dire, non pensavo di divertirmi così tanto!!
Per cominciare ho quindi pensato di usare tessuto e cuciture per creare lo sfondo di una pagina. Ecco il risultato:


Per il passo passo appuntamento sul blog dell'ASI! Ecco qualche dettaglio:






Buona giornata e a presto!

venerdì 2 maggio 2014

Night embrace

Come promesso, rieccomi con una nuova pagina! :)

Oggi infatti parte la sfida mensile sul blog dell'ASI. Correte a vedere! Marina ci propone due opere: una di Frida Kahlo (L'abbraccio amorevole dell'universo) e l'altra di Diego Rivera, compagno di Frida (La notte dei poveri). L'idea è quella di creare un progetto ispirato a una di queste due opere. Difficile? Molto meno di quanto non sembri di primo acchito, ve lo assicuro!


Io mi sono ispirata alla prima e più precisamente al contrasto tra il giorno e la notte, tra la luce e il buio. Infatti ho scrappato una foto dominata proprio dal contrasto tra il buio della notte che lentamente ricopre la città (Lubecca) e la luce proveniente da case e strade. Ho quindi ripreso in parte il titolo del quadro per il titolo della mia pagina "night embrace".

 
(Come potete vedere dalla qualità della foto il sole qui ancora non ha fatto capolino...)
La pagina di per sé è molto semplice, ma non volevo rubare troppo la scena a questa foto che adoro!
Vi lascio con qualche dettaglio e vi auguro un buon week end!


giovedì 1 maggio 2014

Friends

Oggi è il primo del mese e non potevo non tornare con un LO per la nuova sfida di SIWAS! :)
La canzone di questo mese è Dancing On The Ceiling. Visto che si parla di festa e di amici ho scelto questa foto dell'anno scorso non ancora scrappata ma che mi piace molto e mi riporta alla mente tanti bellissimi ricordi: ultima serata trascorsa con due care amiche a Ginevra, prima di partire ognuna per la propria strada. Purtroppo la foto è scura, ma il tempo qui a Berna non è per niente primaverale! Ufff....


Ho utilizzato una carta di Les Papiers de Pandore, una marca francese che ho scoperto da poco ma che ha, secondo me, delle carte favolose. Questa era già un po' decorata. In realtà non mi piace molto utilizzare carte di questo genere, però i colori eranno a dir poco perfetti! E alla fine sono stata molto contenta del risultato.
Sullo sfondo ho usato uno stencil a fiori con del distress arancione per richiamare i motivi circostandi e ho sporcato il tutto con delle macchie di inchiostro nero. 


Ho incollato la foto su un quadrato di cartone millerighe rosa scuro che ho sporcato di gesso. Ho aggiunto due ritagli di carte azzurre, una striscia di washi e una freccia di legno. La scritta e le foglie sono ritagliate con la Silhouette. La parte superiore delle foglie è incollata con del biadesivo spessorato.


Dato che sotto a sinistra c'era la scritta Summer l'ho coperta: ho ritagliato una tag rotonda, ho incollato sopra la scritta friends e ho ripreso un pezzetto di washi.


E per finire ho incollato delle paillettes qua e là e dei bottoni grigi!
Spero vi piaccia...a domani con un altro LO! :))))