Pagine

lunedì 20 febbraio 2017

Matrimonio parte 4 - Bomboniere e confetti

Ciao a tutti!
Ormai anche l'argomento di questo post è scontato ;). Oggi tocca a bomboniere e confetti! 
Iniziamo dalle bomboniere. Volevamo evitare i soliti oggettini che spesso purtroppo passano direttamente dalla scatola alla pattumiera. Quindi abbiamo optato per quello che ormai va per la maggiore... le bomboniere commestibili! La scelta è ricaduta su un liquore fatto in casa. Anzi, tre. Li abbiamo fatti in modo da richiamare i tre colori del matrimonio: liquore cremoso alla menta, liquore cremoso al caffè e liquore cremoso al limone. Poi abbiamo lasciato a ogni invitato la scelta. La produzione dei litri di liquore è stata a dir poco divertente. Per non parlare della fase di imbottigliamento. Ma in una giornata (se escludiamo la macerazione di menta e limone) abbiamo fatto tutto. 

Quando abbiamo optato per la bottiglia come bomboniera, mi è subito venuto in mente un progetto natalizio che mi ero salvata su Pinterest. Una taschina con dei cioccolatini appesa al collo di una bottiglia di vino. Perché non fare lo stesso con i confetti, ho pensato! Ho aperto il Silhouette Design Store e ho subito trovato il file perfetto. È questo. Ho adattato le dimensioni alla bottiglia e lanciato la produzione. La tasca è decorata con nomi e data e i soliti colori, cuori e strass. I confetti sono contenuti in un pezzo tondo di tulle pretagliato che ho lasciato fuoriuscire.

 


Per i confetti da dare a chi non era presente al matrimonio, invece, ho provato l'Envelope Punch Board. Non l'avevo mai usata prima ma sono stata soddisfatta. Ho fatto delle caramelle riempite di confetti. Come dimensioni ho usato dei rettangoli di carta da 10x15 cm. In questo modo se ne ottengono giuste giuste sei per foglio e poi la caramella che risulta è perfetta per contenere 5 confetti.
Ed ecco una delle caramelle:



Alla prossima con l'ultimo post sul matrimonio!
Anna