Pagine

lunedì 20 febbraio 2017

Matrimonio parte 4 - Bomboniere e confetti

Ciao a tutti!
Ormai anche l'argomento di questo post è scontato ;). Oggi tocca a bomboniere e confetti! 
Iniziamo dalle bomboniere. Volevamo evitare i soliti oggettini che spesso purtroppo passano direttamente dalla scatola alla pattumiera. Quindi abbiamo optato per quello che ormai va per la maggiore... le bomboniere commestibili! La scelta è ricaduta su un liquore fatto in casa. Anzi, tre. Li abbiamo fatti in modo da richiamare i tre colori del matrimonio: liquore cremoso alla menta, liquore cremoso al caffè e liquore cremoso al limone. Poi abbiamo lasciato a ogni invitato la scelta. La produzione dei litri di liquore è stata a dir poco divertente. Per non parlare della fase di imbottigliamento. Ma in una giornata (se escludiamo la macerazione di menta e limone) abbiamo fatto tutto. 

Quando abbiamo optato per la bottiglia come bomboniera, mi è subito venuto in mente un progetto natalizio che mi ero salvata su Pinterest. Una taschina con dei cioccolatini appesa al collo di una bottiglia di vino. Perché non fare lo stesso con i confetti, ho pensato! Ho aperto il Silhouette Design Store e ho subito trovato il file perfetto. È questo. Ho adattato le dimensioni alla bottiglia e lanciato la produzione. La tasca è decorata con nomi e data e i soliti colori, cuori e strass. I confetti sono contenuti in un pezzo tondo di tulle pretagliato che ho lasciato fuoriuscire.

 


Per i confetti da dare a chi non era presente al matrimonio, invece, ho provato l'Envelope Punch Board. Non l'avevo mai usata prima ma sono stata soddisfatta. Ho fatto delle caramelle riempite di confetti. Come dimensioni ho usato dei rettangoli di carta da 10x15 cm. In questo modo se ne ottengono giuste giuste sei per foglio e poi la caramella che risulta è perfetta per contenere 5 confetti.
Ed ecco una delle caramelle:



Alla prossima con l'ultimo post sul matrimonio!
Anna

5 commenti:

  1. Bellissimo lavoro complimenti, i liquori con quei bei colori fanno molta gola (peccato che sia astemia però mi piace prepararne 😉)

    RispondiElimina
  2. Complimenti!un ottimo lavoro!giusto in questi giorni sto progettando con degli sposi i segnaposto per il loro matrimonio e la scelta probabilmente ricadrà su dei liquori fatti da loro! Posso chiederti dove hai acquistato le bottigliette? Ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Grazie per la visita e il gentile commento. :) Le bottiglie le ho comprate su un sito tedesco (qui la versione italiana: https://www.bottiglie-e-vasi.it/). Hanno veramente un’ampissima scelta e bottiglie molto carine e originali. Spero possa esserti utile. In bocca al lupo con i preparativi! Anna

      Elimina
    2. Grazie mille Anna per l'indicazione. Ho dato una sbirciatina e hanno cose veramente carine! Continuerò a seguire il tuo blog! Crepi il lupo! 😊

      Elimina
  3. Ciao, non c'è che dire, è tutto stupendo! bellissime davvero quelle bottiglie col liquore colorato! E il modo in cui le hai decorate è elegante, sobrio, semplice e delicato! E le scatoline col punch board a caramella fanno un figurone!

    RispondiElimina