Pagine

lunedì 20 marzo 2017

Layout con cuciture

Ciao a tutti!
Oggi, dopo tempo immemore, torno con una pagina! Dopo più di un anno di lavori tanto belli quanto poco "scrapposi", finalmente ho trovato il tempo di fare un layout. Mi sono proprio divertita! Come immagino avrete notato anche voi, ormai le cuciture spopolano e la cosa mi piace talmente tanto che ho deciso di provare anch'io. Non ho potuto fare a meno di ammirare le bellissime ispirazioni di Paige Evans (se non la conoscete date un'occhiata qui) e di lasciarmi conquistare! La pagina è questa:


Per realizzare il titolo ho prima ritagliato la scritta Sunset con la Silhouette e poi, su un altro cartoncino, mi sono creata uno stencil. Per farlo ho ingrandito le lettere con la funzione offset esterno (0,4 cm) e le ho a loro volta ritagliate con la Silhouette. Ho posizionato la mia maschera sulla scritta e ripassato il contorno interno con la matita. Poi ho fatto i buchi lungo la linea con un punteruolo e cancellato la matita. Per finire ho cucito lettera per lettera alternando i colori.
Ecco altri dettagli:




Con questa pagina partecipo alla sfida di marzo di Scrap Dreams che richiede per l'appunto di utilizzare uno stencil, tradizionale o per ricamo. 

Ovviamente sono già dipendente da questa tecnica e sto già preparando un altro lavoro ;).

1 commento: